2020

ROMANZI

PROSE

POESIE

Bambini

NATURA

CASEEDITRICI

3° EDIZIONE DELLA FIERA DEGLI SCRITTORI EMERGENTI

Le Case Editrici che partecipano a questa manifestazione dedicata agli scrittori emergenti, possono offrire ai propri autori un ventaglio di servizi promozionali utili e fondamentali alla promozione dei libri.

Vediamo di capire meglio in cosa consiste la proposta.

L'evento si svolge negli spazi all'aperto del Museo Orto botanico di Roma. Ad ogni Casa Editrice viene assegnato uno spazio espositivo all'interno del quale può organizzare iniziative e presentazioni dei libri. 

Tutti gli autori promossi dalle Case editrici partecipanti alla Fiera Sulle note del tuo libro saranno inseriti nella programmazione delle iniziative organizzate dal Gruppo TraLeRighe:

1) Presentazione di libri nello spazio centrale

2) Dirette televisive realizzate nell'intera area espositiva

3) Interviste realizzate in più aree espositive

4) Salotti letterari negli spazi centrali

5) Book fotografici della Fotografa Paola Pioli

6) Interviste nel box RadioGoodJob!

7) Video live social con dirette video negli spazi espositivi

8) Pubblicità attraverso i canali promozionali dell'iniziativa

9) Ufficio stampa a cura dello staff dell'organizzazione

PRESENTAZIONE DI LIBRI

DIRETTE TELEVISIVE

INTERVISTE

SALOTTI LETTERARI

BOOK FOTOGRAFICI

RADIO GOODJOB!

VIDEO LIVE SOCIAL

PUBBLICITA’

UFFICIO STAMPA

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di prenotazione on line presente a questo link, purtroppo il numero di posti da assegnare alle Case editrici è limitato.

Direzione responsabile: Emilio Brancadoro - Segreteria organizzativa: Silvana Carolla 

La Fiera

Sulle note del tuo libro è la Manifestazione letteraria degli scrittori emergenti e si svolgerà a Roma, dal 22 al 24 maggio 2020. Dal 2018, la manifestazione è presente nella Capitale all'interno di Location di importanza nazionale. Sulle note del tuo libro è l’unica fiera del settore dedicata esclusivamente agli autori provenienti da tutta Italia, dove ogni anno si presentano al pubblico attraverso servizi costruiti su misura per ciascuno di loro. Tre giorni oltre 500 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

 

Il progetto

Sulle note del tuo libro nasce nel dicembre del 2017 da un’idea di Emilio Brancadoro dell’Associazione Eterna. L’obiettivo è quello di offrire agli autori emergenti un'occasione per portare in primo piano la propria immagine, per incontrare Case editrici, per raccontare dei libri. Una vetrina d’eccezione, al centro di Roma.

Sulle note del tuo libro è anche un luogo di incontro per gli operatori professionali, dove discutere le problematiche del settore e dove individuare le strategie da sviluppare.

 

2020

In questa 3 edizione sono stati aggiunti nuovi format utili a migliorare la presenza degli scrittori partecipanti.

Come prima cosa troviamo le aree tematiche. Gli scrittori potranno riconoscersi in 10 aree specifiche (ROMANCE, GIALLO, EROTICO, FANTASY, STORICO, ROMANZI, PROSE, POESIE, BAMBINI, NATURA), avranno la libertà di organizzare eventi personali e firma copie con i propri fans.

Sono stati inseriti i BOX TV dove saranno realizzati dei mini talk show nei quali gli scrittori emergenti saranno chiamati a partecipare per scambiarsi contenuti, informazioni e pubblicizzare i proprio libri.

Un'area dedicata alle Case editrici che realizzeranno presentazioni di libri a ciclo continuo, invitando il pubblico presente.

Sarà realizzata un'area RELAX dove alcuni operatori olistici regaleranno attimi di relax al pubblico presente durante la lettura dei testi degli scrittori partecipanti.

Ogni autore sarà intervistato da RadioGoodJob!.

Ogni autore parteciperà a salotti letterari per presentare il proprio libro.

Una speciale sala natura multimediale sarà dedicata ad alcune rappresentazioni live dedicate ad ogni singolo scrittore partecipante.

Completerà il pacchetto dei servizi, uno speciale Book Fotografico ed un Video Istituzionale.

L'evento è patrocinato da diverse istituzioni e sarà pubblicizzato nei media locali e nazionali.

Ad ogni autore partecipante sarà consegnato il "cofanetto" con tutti i servizi realizzati nella manifestazione.

 

... e non finisce qui!!!

A BLOG BY TraLeRighe 

Social Book Free

© 2016 BY TRALERIGHE

WEEKLY NEWSLETTER