Il mio ultimo thriller, ambientato a Palermo
Due improbabili investigatori palermitani, Michele e Sonny, proprietari della “Private investigation”, sbarcano il lunario pedinando coniugi infedeli. Non hanno mai avuto grosse ambizioni: Michele sa di non avere la disciplina per una carriera nelle forze dell’ordine e odia le armi e Sonny, suo cugino, è affetto da una forma di discalculia con cui ha imparato a convivere e a trasformare, a volte, in un punto di forza.
Durante uno dei loro routinari casi, vengono coinvolti da Nadia, un’amica che presta opera di volontariato nella Missione dei Poveri, a investigare sulla scomparsa di un senza tetto. I due accettano, nonostante lo scetticismo iniziale manifestato da Michele, e si trovano invischiati ben presto in un caso notevolmente più complicato del previsto, dove a scomparire non è più un solo senzatetto, ma molti di più. Per fortuna Michele e Sonny possono contare sull’ ispettore Abbate, ex moglie di Michele, il cui aiuto si rivela preziosissimo, anche perché pare che la scomparsa dei senzatetto non interessi nessuno, neppure chi dovrebbe averli a cuore, come Padre Grasso e i volontari della Missione, che sembrano, al contrario, intenzionati a ostacolare il corso della giustizia.
Tra street food palermitano e una passeggiata al mare, i due scendono, a rischio della propria vita e senza perdere l’ironia, nell’abisso della follia umana dove niente è come appare.
Disponibile su Amazon