nov 3

"Le avventure di Plastica 1" al FLA/festival 2019

1 commento

Modificato il: nov 3

 

Plastic Tour al FLA festival 2019

La fantastica avventura di questo piccolo libro edito da LFA Publisher di Napoli (no eap) continua piena di amicizia, incontri, simpatia e vitalità. Dopo aver vinto il Premio Letterario Nazionale "Luigi D'Amico-Parrozzo" 2019 sezione Letteratura per Ragazzi (mission annuale del Premio). Dopo la presenza alla Fiera del Libro di Francoforte 2019. Ecco un altro appuntamento da non perdere con "Le avventure di Plastica 1/l'inizio delle cose" scritto da Beniamino Cardines, e con il "pazzesco" PLASTIC TOUR ovvero: Rosetta Clissa, Antonella Di Giovanni, Elena Kanani/aeiou!, Raffo Landesti, Fiorella Altobelli, Chiara Sari, Anna Vispo, Giuliana Manzalini, Dina Graziani, Loredana Di Sante, Chiara Di Fermo, Stella Genco, e le ecoSculture di Paride Mariotti...

La felicità va cercata in queste piccole gigantesche cose... ma soprattutto negli occhi di chi ti accompagna e ama in tutto questo... grazie Rosetta, Antonella, Elena, Raffo, Anna e Giuliana, Fiorella, Chiara S., Dina, Loredana, Chiara D.F., Stella, Paride e a tutti i lettori ovviamente, senza di loro non ci sarebbe una vita per Plastica!

I post più recenti
  • A/Plastica è una ragazzina, ha voglia di parlare al mondo proprio come me, ed è del mondo che parla... oggi, tutti vorremmo un pianeta plastic free, sì proprio tutti, ma tutti abbiamo contribuito a costruire una terra plastic all!! (continua)
  • Una serata in cui la voce del bravissimo attore Marco Di Stefano ha regalato momenti di altissimo valore. L'emozione di ascoltare le parole dei tanti autori presenti hanno emozionato il pubblico di tutta l'Isola del Cinema presente sul piazzale. L'evento è proseguito con l'esposizione dei libri degli autori presenti negli spazi meravigliosi dell' Isola Tiberina . Una location di altissimo prestigio, tra le antiche mura e lo scorrere delle acque nel Tevere. Dopo il successo di questa serata con la prestigiosa presenza degli scrittori del gruppo facebook TraLeRighe , con molta probabilità l' Isola del Cinema 2020 ospiterà la 3 edizione di Sulle note del tuo libro .
  • Storie vere, quasi “istantanee” dei ragazzi di oggi con i loro sogni, problemi, attese, desideri... nate dall’esperienza personale dell’autrice. “Flash”, adatti sia ad un pubblico giovanile che, in queste vicende, può specchiarsi e riconoscersi, sia per tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi sul mondo dei ragazzi d’oggi con tutte le sue ricchezze e contraddizioni. Storie che lasciano ampio spazio all’interpretazione e riflessione personale su quelle giovani generazioni che sono il nostro futuro ed il domani della società. Varie le tematiche trattate: bullismo, uso dei social media, difficoltà di relazione, anoressia... tutte affrontate sempre con garbo, ironia, serenità. Un filo conduttore unisce le diverse vicende narrate: ciò che resta fondamentale, anche in una società come la nostra, in grado di rispondere e persino di saziare apparentemente ogni tipo di esigenza, è e resta l’amore. Di cui si parla tanto, forse troppo, ma senza coglierne l’essenzialità ed il significato ultimo. Quel senso che ha in sé la potenzialità di trasformare ed indirizzare scelte ed esistenze. Forse anche l’intera società.

A BLOG BY TraLeRighe 

Social Book Free

© 2018 BY TRALERIGHE

WEEKLY NEWSLETTER