

Mi presento. Sono Isabella Nicora e sono nata a Genova. Risiedo tuttora nella mia città, dove ho ricoperto per parecchi anni la mansione di impiegata amministrativa, ruolo abbandonato nel 2007.
Dopo essermi dedicata con passione alla pittura, ho scoperto la vena letteraria. Ho scritto quindi due libri per bambini curando anche le illustrazioni, in seguito un breve romanzo surreale “L’Atelier” e una raccolta di racconti. Questi lavori sono stati autopubblicati.
Nel 2018 ho pubblicato il romanzo “Il cavallo a dondolo-Una storia d’amore e di gioco d’azzardo” edito da Liberodiscrivere edizioni.
Ho frequentato alcuni corsi di Scrittura Creativa presso la scuola Officina Letteraria di Genova: anni 2017/18 sul Racconto e 2018/19 sul Romanzo.
A maggio 2020 è uscito un altro libro per bambini dal titolo “ALE il cellulare” edizioni Edigiò Tomolo. Per la stessa casa editrice, ho partecipato con un racconto all’antologia “Andrà tutto bene”.
Un mio racconto "Il Re Coronello", fa parte dell'antologia Il mostro dagli occhi rossi e altre storie, Morellini Editore.
A seguito di una selezione indetta da Tigulliana di Santa Margherita Ligure, un mio racconto è stato selezionato per far parte di questa antologia .
Col romanzo “Ragazze lontane” edizioni Leucotea, ho partecipato (scorso ottobre 2019, ancora inedito), al Premio internazionale letteratura Carlo Bo - Giovanni Descalzo di Sestri Levante, classificandomi al 2° posto nella categoria Romanzo.
Le ragazze lontane. Tre generazioni che si incontrano.