
AUTORE: Di Mauro Fiorella
TITOLO DELL'OPERA: Il Destino in una Lacrima
DA: CTL EDITORE livorno
EDIZIONE: 2018
DATA DI COMMERCIO: 15 Giugno 2018
COSTO: 16€
Recensione
La dolcissima e delicata penna dell'autrice Fiorella di Mauro ci regala un meraviglioso libro dal genere fantasy.
Lo sguardo viene catturato dalla copertina rossa che delinea l'immagine principale. Una ragazza, precisamente una strega, che si prepara ad affrontare un viaggio insieme ad un prete.
Due figure così diverse tra di loro ma con un destino in comune. I luoghi magici e pieni di mistero, invoglieranno la curiosità del lettore per scoprirne ogni singolo dettaglio.
A prima vista potrebbe sembrare che un fantasy potrebbe andar bene solo agli appassionati del genere o ai ragazzi dei giorni d'oggi. Ma la realtà è ben diversa e potrebbe avere un pubblico anche più adulto per alcune scene descritte.
Luoghi e personaggi sono ben incastrati nella trama con sapiente gestione del lessico e della lingua italiana.
Editato da CTL EDITORE Livorno, questo testo è stato presente alla Fiera del Libro di Firenze e la Fiera di più Libri più Liberi di Roma.
In genere non amo rivelare la trama e neanche in questo caso lo farò perché la vicenda è facile leggerla, ma le interpretazioni sono del tutto personali.
La di Mauro è un'autrice fantasy emergente e contemporanea che sà come indurre il lettore nelle sue storie ed incastrare anche tematiche inusuali o comunque avere il coraggio di rivisitare come gli autori già affermati.
'Delicato sia il senso della lettura fantasiosa, accompagnata da un pizzico di avventura.'
Silvana Carolla.