Staff TraLeRighe

Brancadoro Emilio
Carolla Silvana
Faniello Domenico

Galliano Mauro

BukItaly

FESTIVAL DEL LIBRO - ESTATE 2020
DAL 6 AL 31 LUGLIO
logo-nuuuuz.com.jpg
logo-nuuuuz.com.jpg

BukSummer è organizzato da TraLeRighe

Logo2020.jpg

HOME

HOME

SCADENZA ISCRIZIONI 30 settembre 2020

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Logo2020.jpg

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Il dono Roberta Clerici

‘Rinascita alla vita e alla gioia pronti a ricevere immensa gratitudine per il dono che siamo, così come siamo, qui ed ora.’ Al mio più grande amico.

La copertina della storia è molto semplice, ritratto è il protagonista: Sherlock , con i suoi occhioni dolci. Dichiara che ha sempre più letto che scritto ma è felice di aver pubblicato questo libro. E’ la parte più vera della Clerici ed è per questo che ha deciso di pubblicarlo autonomamente. Anche se Sherlock dopo due anni l’ha lascia, la morte non li ha separati, la morte è semplicemente un passaggio di stato: dallo stato fisico si passa in altre dimnsioni. Il suo libro vuole essere in contributo ed una testimonianza che a volte adottare animali sia la più grande salvezza.

La scrittrice ha uno stile molto delicato e scorrevole. La storia non tende a risultare pesante ed incuriosisce il lettore a saperne di più della storia, fino in fondo. Un dialogo interiore prorompente, quasi una confessione, sono molto semplici a volte quasi inesistenti. Questa storia assume al suo interno idee davvero originali, con numerosi viaggi introspettivi che ci aiutano a capire che la donna che vive non è la ragazza che vuole dimostrare. Una vita difficile, piena: d’intrighi, delusioni e passioni. Il filo conduttore di tutta la narrazione è il rapporto telepatico che ha col suo cagnolino. La storia è piena di dettagli della vita della protagonista che accompagnano mano nella mano il lettore immergendosi, completamente, nella storia. Quello che affascina, sono i titoli dei capitoli che ha scelto con dedizione: i nomi dei minerali.

La penna della Clerici ci porta nel mondo della protagonista lanciandoci nella vita di una donna immersa nella frenetica vita matrimoniale e nella cura della prole e degli animali a cui tiene tanto e sembra che, apparte lei, nessuno dei componenti della famiglia se ne prenda cura. Fin quando non raccoglie in un canile colui che diventerà il suo dono.

Un racconto che insegnerà sani principi e profonde riflessioni di vita. Il libro è disponibile sulla piattaforma Amazon e https://www.facebook.com/pg/ilibridirobertaclerici/about/?ref=page_internal.


19 visualizzazioni