Staff TraLeRighe

Brancadoro Emilio
Carolla Silvana
Faniello Domenico

Galliano Mauro

BukItaly

FESTIVAL DEL LIBRO - ESTATE 2020
DAL 6 AL 31 LUGLIO
logo-nuuuuz.com.jpg
logo-nuuuuz.com.jpg

BukSummer è organizzato da TraLeRighe

Logo2020.jpg

HOME

HOME

SCADENZA ISCRIZIONI 30 settembre 2020

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Logo2020.jpg

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Il SaCriFicio di Franco Tessaro

Il SaCriFicio




https://www.youcanprint.it/fiction-thriller/il-sacrificio-9788827862308.html











Nell’oscurità dell’universo, una meteora sprigiona milioni di molecole. Solo pochi frammenti finiscono ai piedi dell’Himalaya, dove si sviluppano dei microrganismi. Non sono dannosi per l’uomo, ma possono alterarne l’esistenza. Uno di questi interviene sulla genetica di una particolare specie di farfalla: ne modifica l’intelligenza e il sistema riproduttivo. L’uomo ne studia gli aspetti e inizia a sperimentare la partenogenesi.

Con la manipolazione del DNA, l'essere umano cade in un delirio di onnipotenza e sfiora la pazzia, sino a perderne il controllo. A causa di questo un parassita contamina un'intera nazione, la quale vara una legge sul controllo delle nascite. Milioni di neonati vengono uccisi, altri soppressi prim’ancora di nascere, ma la più grande sfortuna è “nascere donna”, perché sono proprio le femmine le vittime designate. Uno scienziato vittima della disperazione si spinge oltre il limite consentito dalla morale, finché è la stessa natura ad aiutarlo, mettendo al mondo un feto ibrido…


Franco Tessaro, nato a Caorle nel 1954. Sposato con Miranda, due figlie e tre nipoti.

Ha girato il mondo per lavoro come collaudatore d’impianti per la lavorazione delle materie plastiche. Oggi in pensione. Proprio da questi viaggi sono nati i suoi romanzi.








Nel 2001 ha pubblicato “Il Caccia-Vite” (Il Cacciatore di anime) devolvendo i proventi in beneficenza.

Ha esordito nel 2014 con “I Tronchi del Golgotha” un romanzo apprezzato da molti. Un viaggio fra il passato e il presente, dove la realtà è il quotidiano.

Esce nel 2016 con “Sabbie Mobili” una storia che inizia in Brasile per terminare in Italia, ricordandoci che anche il corpo umano è commerciabile.

Nel 2018 stampa “il SaCriFicio”.



11 visualizzazioni