Staff TraLeRighe

Brancadoro Emilio
Carolla Silvana
Faniello Domenico

Galliano Mauro

BukItaly

FESTIVAL DEL LIBRO - ESTATE 2020
DAL 6 AL 31 LUGLIO
logo-nuuuuz.com.jpg
logo-nuuuuz.com.jpg

BukSummer è organizzato da TraLeRighe

Logo2020.jpg

HOME

HOME

SCADENZA ISCRIZIONI 30 settembre 2020

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Logo2020.jpg

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Intervista Serena Brucculeri 05/10/2018


Parlaci di te...Chi sei e cosa fai nella vita?

Ciao a tutti, nella vita sono una moglie, una mamma di due figli maschi e un’insegnante di scuola primaria. E adoro leggere, tanto, romanzi rosa!


Eri sicura di diventare scrittrice?

No, assolutamente, fino a poco tempo fa non ci pensavo nemmeno. È una passione che ho scoperto da poco. Ma mi sembra eccessivo definirmi scrittrice, diciamo che ci provo. Ho una marea di storie, immagini che vivono nella mia mente, storie, situazioni e personaggi e ho sentito la necessità di tradurli in parole, provando a trasmettere le emozioni che mi suscitano.


Apriamo il tuo meraviglioso libro... Raccontaci come hai scritto il tuo libro, cosa ti ha dato l'ispirazione e come lo hai scritto: di notte, di giorno, in viaggio, in una stanza particolare...?

'Alla ricerca di te' è il mio primo romanzo, parla di una ragazza che lascia tutto, dopo aver perso gli affetti e si trasferisce in Nebraska, dove conoscerà Peter. Sarà una storia di passione, ma il ragazzo si accorgerà troppo tardi di amare Sarah, rischiando di perderla. Intraprenderà un viaggio alla sua ricerca.

'Sotto un cielo pieno di stelle' è una fiaba, la classica Cenerentola che sposa il suo principe azzurro. Mi ha fatto sognare scrivere di Sandy e Phil, una storia romanticissima e piccante, che consiglio agli amanti del genere.

''A... come Amore' è il mio nuovo romanzo, che uscirà il 12 ottobre. Non vi svelo niente, vi consiglio solo di leggerlo. Scrivo principalmente di sera, seduta al tavolo della cucina con il mio PC.


Come hai costruito i tuoi personaggi? Sono reali o sono frutto della tua fantasia?

I personaggi sono frutto della mia fantasia, niente di più!


Cosa puoi consigliare, sulla base delle tue esperienze, Casa Editrice o Self?

Per quanto mi riguarda la nuova esperienza con la CE è un qualcosa di fantastico. Ho trovato persone competenti che mi hanno seguita in tutto, dalla revisione, all’editing, alla promozione. Quando sei in mano a una CE non sei sola, io di questo ne ho assoluto bisogno. Ne approfitto per mandare un saluto e un abbraccio a Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi, due persone fantastiche e due grandi autrici!


Niana Vinci: Ciao Serena! la prima cosa che hai pensato quando hai scritto l'ultima parola del tuo romanzo e hai messo il punto?

Ce l’ho fatta!! Un’emozione incredibile!!


Niana Vinci: Serena a quale personaggio sei più legata e perché?

Sicuramente Jensen Harper, il protagonista del mio nuovo romanzo: 'A... come Amore'.


Niana Vinci: Serena ti è mai capitato di non riuscire a immedesimarti in un personaggio? Se sì come sei riuscita a scrivere comunque di lui?

Forse proprio con Jensen Harper... Ho dovuto renderlo stronzo al massimo all’inizio della storia e ho fatto un po’ fatica a delinerane il carattere. Ora lo adoro!!


Lasceresti un pezzo dai tuoi libri?

Sono assolutamente ed irrimediabilmente fottuto. Il ri-trascorso con Melody continua a vorticare senza sosta nella sua pelle calda e profumata, le sue labbra morbide su di me che scivolavano ininterrottamente sulla mia schiena per intrecciarsi con le mie!

I suoi gemiti, il suo respiro. Le sue gambe saldamente ancorate ai fianchi per non mollare la stretta amplificando e portandomi a non mollare la presa e sollevarmi sempre più. Con movimento che non avrei mai...


Prossimamente? Cos'hai in programma?

Sto lavorando al seguito di 'A... come Amore'. Sarà una serie di quattro stand alone. Ricordo che il primo uscirà il 12 ottobre.





26 visualizzazioni