Staff TraLeRighe

Brancadoro Emilio
Carolla Silvana
Faniello Domenico

Galliano Mauro

FESTIVAL DEL LIBRO - ESTATE 2020
DAL 6 AL 31 LUGLIO
logo-nuuuuz.com.jpg
logo-nuuuuz.com.jpg

BukSummer è organizzato da TraLeRighe

Logo2020.jpg

SCADENZA ISCRIZIONI 30 settembre 2020

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

'Io Credo in Te' dell'autrice Emanuela Guzzetta

L'autrice Emanuela Guzzetta presenta il titolo 'Io Credo in Te' del genere letterario: Romance.

'Io Credo in Te' sebbene non sia di tema originale, devo ammettere che la storia è stata ben pensata. Il lettore viene trascinato in una serie di eventi che descrivono il graduale passaggio dalla relazione dell'amicizia a quella dell'amore tra i due personaggi.

'Non mettermi fretta. Di certo non posso mettermi col primo che passa. Io non penso al presente, ma al futuro! Se mi mettessi col primo che capita, i nostri figli che vita avranno!'

Condita da intermezzi di inamicizia, rabbia, dubbi e tormenti.

'Il mio ragazzo deve essere fedele e buono'

Ragazzi che si cimentano con amicizie sincere e con forte senso solidale, gli uni con gli altri. Ambientato in un College americano. Amicizie di un passato che ritornano. Ore di studio trascorse insieme e con grande impegno. Con un finale che non ti aspetteresti mai!

Che dire dello stile?

Sei brava a descrivere situazioni e creare la scenografia adatta alle vicende. Le descrizioni sono ottime e non si soffermano su quello dello spazio d'azione, ma abbracciano la sfera emotiva del personaggio. Tuttavia i dialoghi aiutano a rendere fluida la storia già ben scritta.

'Io credo in Te' ha una trama che ti prende cuore e lo porta nel testo scritto con molta facilità e difficilmente smetteresti di leggere le vicende capitolo dopo capitolo lasciandoti con il fiato sospeso, pensando: 'Cosa succederà adesso?'



0 visualizzazioni