Staff TraLeRighe

Brancadoro Emilio
Carolla Silvana
Faniello Domenico

Galliano Mauro

BukItaly

FESTIVAL DEL LIBRO - ESTATE 2020
DAL 6 AL 31 LUGLIO
logo-nuuuuz.com.jpg
logo-nuuuuz.com.jpg

BukSummer è organizzato da TraLeRighe

Logo2020.jpg

HOME

HOME

SCADENZA ISCRIZIONI 30 settembre 2020

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Logo2020.jpg

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

La sensibilità dell'autore Paolo Costa

Titolo: Puoi Sentire la Notte?

Autore: Paolo Costa

Editore: Milena Edizioni

Pagine: 217

Genere: Young Adult/Contemporaneo/LGBT

Prezzo: 3.99 digitale, 12 cartaceo

Disponibile in tutte le librerie fisiche (Feltrinelli, Mondadori tra le principali) e in tutti i negozi online (Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli).


Trama:

Stefano vive la sua vita giorno per giorno. Schiacciato dalla perdita della sua più cara amica e con la consapevolezza di essere fuori posto, in un mondo che sembra stargli stretto, cerca di sopravvivere senza sentire il peso dei fallimenti che gli gravano sulle spalle.

Con attorno una famiglia che sembra non conoscerlo più, tutto ciò che Kevin vorrebbe è restare nascosto nel suo “armadio”, lontano da qualsiasi sguardo. Bloccato in una vita che non vuole, con un lavoro incerto, cerca di superare ogni giornata senza versare l'ultima goccia che potrebbe finire per inondare tutto il suo mondo.

Due ragazzi diversi, due realtà opposte, un incontro esplosivo. Affronteranno l'amore, o resteranno nascosti dentro l'armadio?


Recensione:

Il racconto dell’autore Costa è la perfetta fusione tra psicologia e introspettiva. Tesse le parole supportando temi fondamentali come: bullismo, rapporto con la società e omosessualità. Infatti i due protagonisti sono omosessuali ed affrontano in modo differente l’approccio col mondo esterno. Ma l’amore è il lieto fine, l’auge perfetto fortemente voluto dall’autore. Con dei messaggi importanti che l’autore ha voluto inserire all’interno del suo libro.




13 visualizzazioni