Staff TraLeRighe

Brancadoro Emilio
Carolla Silvana
Faniello Domenico

Galliano Mauro

BukItaly

FESTIVAL DEL LIBRO - ESTATE 2020
DAL 6 AL 31 LUGLIO
logo-nuuuuz.com.jpg
logo-nuuuuz.com.jpg

BukSummer è organizzato da TraLeRighe

Logo2020.jpg

HOME

HOME

SCADENZA ISCRIZIONI 30 settembre 2020

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Logo2020.jpg

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Metamorfosi Inverse di Alessandra Bucci

Titolo: “Metamorfosi inverse”

Casa editrice: Chiaredizioni

Link d’acquisto:

https://www.chiaredizioni.it/libri/metamorfosi-inverse/


SINOSSI

“Una storia che si offre al lettore come una sorta di intricato “nodo”, una matassa ingarbugliata da sciogliere, pagina dopo pagina, passo dopo passo. Un metaforico viaggio ricco di sfumature e colpi di scena che porterà Betta, la protagonista, il goffo e paffuto bruco costretto ad affrontare situazioni difficili e dolorose, a spiccare finalmente il volo dopo aver allentato e sciolto gli stretti nodi che la tenevano legata a terra. Problematiche di origine psicologica, quali tricotillomania e bulimia, segnano e caratterizzano il passaggio alla maturità mentre sullo sfondo storie di degrado e bullismo non riescono ad impedire alla nuova Elisabetta di poter sbocciare innalzandosi verso l’alto per diffondere nell’aria la sua nuova e gradevole essenza. Un profumo che sarà d’aiuto anche a chi nuota ancora nel fango e avrà bisogno di legarsi in qualche modo a lei per venirne fuori.


Biografia dell'autore

Alessandra Bucci è nata a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1972 e vive a Martinsicuro (Te) con il marito, due figli e due gatti. Laureata in Lettere moderne e in Scienze della formazione e gestione delle risorse umane insegna lettere nella scuola secondaria di primo grado. Ama correre sulla spiaggia e fotografare l’alba, inoltre è molto brava anche come ritrattista.

Ha due pagine Facebook, “Il mondo di Alessandra B.” e “Donne” ed è alla sua quinta pubblicazione. Ad ottobre 2014 ha pubblicato una silloge dal titolo "I sentieri dell'anima" edita dalla Duende. Ad agosto 2015 è uscito il suo secondo libro, questa volta di narrativa, "Donne. Sette racconti, un'unica storia" edito dalla Intermedia edizioni. A luglio 2016 è stato pubblicato il suo terzo lavoro, "Raccontami il mare" edito da L'Erudita, un romanzo breve con appendice di poesie collegate al racconto. Una nuova silloge poetica edita da Irdi-destinazionearte dal titolo "Stagioni d'amore, stagioni di morte" è stata presentata ad aprile 2017. “Oltre”, il suo quinto lavoro, pubblicato ad ottobre 2017 dalla Chiaredizioni, un romanzo tra il noir e il passionale.

“Metamorfosi inverse” è il suo sesto lavoro.

Fa parte di un'associazione culturale, il Martinbook, che promuove l’arte e la cultura nel territorio.

Scrive poesie, racconti e romanzi, ha vinto numerosi altri premi letterari e ha fatto parte di diverse giurie di concorsi letterari disseminati nel territorio nazionale.


31 visualizzazioni