Poesie per voi di Luigi Cadita

Biografia

Luigi Candita è nato a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, il 28 Giugno del 1975 e vissuto con i genitori a Castrovillari, un piccolo paese in provincia di Cosenza.

Qui studiò fino al conseguimento del diploma di scuola inferiore, 3°media, nel 1990 e in compagnia di un amico a lui caro, scopre il piacere della lettura, recandosi periodicamente nella biblioteca comunale, dove fa “la conoscenza” di svariati scrittori, fino a prediligerne solo alcuni: Edgar Allan Poe, Arthur Conan Doyle e Howard Philip Lovecraft.

Nel 1988 comincia la stesura del suo primo romanzo “I Giustizieri –Eroi per gioco-“ e pubblicato poi nel Giugno del 2011 da Edizioni Montag, nella collana “Le Fenici”.

Nel 1993 comincia a scrivere poesie, volte sia all’amore che all’amicizia e continuerà a scriverle fino ai giorni nostri, senza mai pubblicarle.

Nel 1995 con la sua famiglia si trasferiscono nella loro città d’origine.

Nel 2013 fonda la ArtPoetry, di cui è naturalmente a tutt’oggi presidente, un’associazione volta ad aiutare gli artisti ad emergere e solo nel 2018 è stata regolarmente iscritta tra le associazioni non-profit.

Questa per lui è la prima volta che si affaccia al mondo letterale nelle vesti di poeta e non sotto la supervisione di un editore, bensì di se stesso, auto pubblicandosi.


Sinossi

Da tempi immemori, esistono artisti capaci di creare dal nulla opere degne d’un Re; persone comuni, gente come noi.

Ogni opera qui contenuta è stata commissionata per qualcuno: una sorella o un fratello, un vescovo, un amico, una mamma.

Emozione dopo emozioni...


17 visualizzazioni

A BLOG BY TraLeRighe 

Social Book Free

© 2016 BY TRALERIGHE

WEEKLY NEWSLETTER