Staff TraLeRighe

Brancadoro Emilio
Carolla Silvana
Faniello Domenico

Galliano Mauro

BukItaly

FESTIVAL DEL LIBRO - ESTATE 2020
DAL 6 AL 31 LUGLIO
logo-nuuuuz.com.jpg
logo-nuuuuz.com.jpg

BukSummer è organizzato da TraLeRighe

Logo2020.jpg

HOME

HOME

SCADENZA ISCRIZIONI 30 settembre 2020

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Logo2020.jpg

1° Premio
Pubblicazione del libro con la Casa Editrice DAIMON EDIZIONI

Raimondo Preti all'evento "Sulle note del tuo libro"

TUTTI GIU’ PER TERRA è un “diario pop” in cui parlo di noi: di ciò che siamo, di ciò che ci circonda, di temi più o meno impegnativi in maniera scanzonata e irriverente. Passando continuamente dall’esperienza alla mitologia, dalla cultura universale a quella popolare. Non suggerisco risposte ma lascio che ogni lettore raggiunga le proprie.

Ogni argomento è elaborato in massimo quattro pagine.

L’idea mi è venuta immaginando di insegnare a una platea di studenti distratti: chi dorme, chi guarda il cellulare, chi indossa gli occhiali con gli occhi disegnati. Come catturare la loro attenzione? Mi sono detto. Così è nato il libro. Per questo credo che sia trasversale, apprezzabile da chiunque.

Il libro non ha genere. Almeno non credo. E’ un esperimento.

EMOZIONI: pur non essendo la prima pubblicazione, è la prima volta che partecipo a un evento come “Sulle note del tuo libro”. Lo faccio con gioia e curiosità, animato dall’interesse di confrontarmi con altri autori e parlare col pubblico.

COSA FARO’: presentazione, firma copie della prima edizione (è già in programma la seconda) e, se ci sarà la possibilità, un piccolo rinfresco


QUARTA DI COPERTINA


Un vero e proprio zibaldone moderno, semiserio, scanzonato, brillante, arguto, su una grandissima varietà di argomenti. In questi brevi scritti predomina l’ironia, anche nella trattazione di tematiche serie, e non mancano gli spunti di riflessione sul mondo di oggi e quello dei nostri padri. L’autore procede per un girotondo di citazioni colte e popolari, in uno stile scorrevole e accattivante, rivelando vizi e virtù della passata e della presente generazione.

Tutti giù per terra siamo noi.


20 visualizzazioni